logo

Alfonso S I G N O R I N I



Alfonso S I G N O R I N I

È un giornalista, personaggio televisivo, scrittore, conduttore radiofonico e conduttore televisivo italiano.
Alfonso nasce a Milano e si diploma al Liceo Classico Omero.
Prosegue gli studi all’Università Cattolica di Milano dove si laurea in Lettere Classiche con una specializzazione in Filologia Medievale e Umanistica; dopodiché diventerà docente di latino e greco presso il Liceo gesuita Leone XXIII di Milano.
Dopo aver lasciato la professione di docente, Alfonso Signorini inizia a collaborare con il quotidiano La Provincia di Como. Lavorerà con Panorama, diventando esperto di gossip e divenendo direttore del settimanale Chi e di TV Sorrisi e Canzoni.
Il debutto in tv avviene nel 2002, quando è fra gli ospiti fissi della trasmissione di Rai 2 Chiambretti C’è. Negli anni a venire diventa ospite fisso in diversi programmi, tra cui L’Isola dei Famosi, dal 2005 affianca Paola Perego alla conduzione di Verissimo, per poi entrare a far parte del cast di Scherzi A Parte.
L’anno seguente conduce su Radio Monte Carlo, il programma “Alfonso Signorini Show”, mentre dal 2008 al 2012, per ben cinque edizioni diverse, diventa opinionista fisso del Grande Fratello, condotto da Alessia Marcuzzi, divenendo ne conduttore dal 2020 raggiungendo un record indiscusso di ascolti.

icon-tweet

In Portfolios