logo

Official videoclip “Dammi un paio d’ali”
(G.Grossi – Celso Valli)

Event Details

  • From: 21 settembre 2015
  • To: 26 settembre 2015
  • Starting at: 07:00 PM
  • Finishing at: 12:00 AM

Address

  • Palazzo Lombardia
  • Milano
  • Italy

Dario Rolfi amministratore delegato dell’omonima azienda bresciana nata nel 1964 e leader nel settore dei veicoli a pianale ribassato, realizzati per agevolare la mobilità delle persone disabili e da Franco Bomprezzi noto giornalista, scrittore e blogger. Il progetto sarà presentato nel corso di un evento al 39esimo piano del Palazzo Lombardia.

Cosa unisce la mobilità delle persone con disabilità – con il conseguente miglioramento della loro qualità vita quotidiana – al mondo delle istituzioni, dell’associazionismo, dello spettacolo, del cinema e dello sport? Dario Rolfi ha unito alla propria attività lavorativa un impegno sociale, cui hanno aderito numerosi personaggi del mondo dello spettacolo, prestando la propria immagine per promuovere una cultura della parità e della libertà di movimento.

Interverranno, insieme a Dario Rolfi, Fabrizio Sala, vice-presidente Regione Lombardia, assessore della Regione Lombardia all’Expo 2015, all’internazionalizzazione delle imprese, alla Casa e all’Housing sociale; Vincenzo Soverino, Vicepresidente nazionale dell’Aisla Onlus; Matteo Cavagnini, atleta paralimpico, cestista dell’S.S.D. Santa Lucia, squadra storica vincitrice dell’ ultimo campionato di pallacanestro in carrozzina e Capitano della nazionale Italiana ed Elenoire Casalegno, protagonista del calendario e nota conduttrice televisiva. Tra coloro che hanno sostenuto il progetto parteciperanno Christian Vieri, Pierluigi Pardo, Valeria Marini, Alfonso Signorini, Dario Marcolin e tanti altri.

L’evento sarà anche l’occasione per presentare il videoclip prodotto da S.Marco Rolfi, arrangiato da Celso Valli, scritto e cantato da Gianluca Grossi “Dammi un paio d’ali” ed il Calendario realizzato dal fotografo E.Ricciardi (Rolfi-Freedom of Moving 2016/2017), che ha visto posare personaggi famosi nel ruolo dei divi del cinema e dello spettacolo del passato, il cui ricavato sarà destinato ai progetti “Freedom of Moving” a favore delle persone malate di SLA e dei disabili, al fine di mettere a loro disposizione veicoli di ultima generazione, a pianale ribassato by Rolfi, per la mobilità (uno sarà consegnato in occasione della serata di Gala di presentazione del calendario 27 gennaio). Parte degli introiti saranno inoltre utilizzati per finanziare un gruppo di esperti in grado di progettare una casa hitech totalmente accessibile, che fungerà da show-room con tutte le più recenti innovazioni tecnologiche.